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Ho speso circa€ 40.000 per un impianto fotovoltaico con inverter SENEC con caldaia e pompa di calore Samsung.
Dopo un anno, in garanzia, si è rotto il vaso di espansione: riparazione di basso costo ( il vaso d'espansione può costare € 50 circa ); ho chiamato l'assistenza della Energy drive che mi subito rimpallato al CAT Samsung, il centro assistenza samsung si è defilato sostenendo che il guasto al vaso d'espansione è di competenza dell'istallatore Energydrive e così dopo una settimana di telefonate, mail, messaggi whatsApp mi è stato comunicato che il guasto del vaso d'espansione è stato causato da uno sbalzo di pressione ( ma l'apparecchio serve proprio per prevenire gli eventuali sbalzi di pressione!!!!!) e pertanto il costo della manodopera ( massimo 20 minuti ) sarebbe costato € 300 ( + IVA ???). Quindi €700.00/800.00 l'ora
Non posso dichiarare ciò che penso altrimenti correrei il rischio di una (cancellato dall'amministratore) ma posso senz'altro affermare che è difficile trovare fornitori più scorretti.
DIFFIDATE!!!!!!
Sono una cliente di Benevento che si è rivolta con fiducia alla filiale di Nola per l'acquisto di un impianto fotovoltaico ad ottobre 2022. Dopo un anno di attesa, mille telefonate, mi montano l'impianto ma non con inverter Senec, come da contratto, ma Saj.. Non sono mai stata rimborsata della differenza! Dopo 9 mesi, l'impianto si guasta. Dalla metà di agosto Telefonate + mail ma a tutt'oggi nessuno ci ha contattato anche solo per darci un lontano appuntamento... Non credo che un cliente si meriti questo dopo aver speso migliaia di euro.. E che debba agire per vie legali per ottenere una dovuta assistenza
Contratto stipulato esattamente il 19/01/23, il loro rappresentante di zona (Roma, Castelli Romani) è bravissimo a raggirarvi con le parole; dopo due settimane circa dalla stipula del contratto il loro tecnico è venuto per il sopralluogo, con i tempi ci siamo (premetto che abbiamo istallato due impianti fotovoltaici trifase da 5 kw con relativa batteria di accumulo). In uno degli impianti cera un problema con la bolletta della corrente perchè l'impianto risultava monofase invece di trifase; il problema è stato segnalato prontamente all'azienda da noi e dal loro tecnico che ha documentato il tutto con foto che ha allegato alla sua relazione. Dopo quel giorno sono spariti ( il loro rappresentante di zona ci aveva assicurato più volte che dopo due mesi dalla stipula del contratto avremmo avuto gli impianti installati e funzionanti e dopo due mesi dall'installazione, e quindi dopo aver visto che effettivamente gli impianti funzionavano, sarebbe partita la prima rata del finanziamento). Siamo arrivati ad aprile e nessuno si è visto, abbiamo chiamato più volte, ma niente, nessuna risposta. Dopo avergli fatto scrivere dall'avvocato ci contattano dicendoci che venerdì 2 giugno (giorno festivo) sarebbe venuto il corriere a consegnarci i pannelli e che dovevamo avvisarli noi dell'avvenuta ricezione del materiale (cosa mai vista prima d'ora). Niente il corriere non si è visto (si sarà perso per strada). Gli abbiamo fatto scrivere dalla finanziaria, perchè nel mentre siamo riusciti a bloccare le rate del finanziamento, e gli hanno raccontato le solite cavolate, che sarebbero venuti a breve e avrebbero installato tutto. Siamo arrivati a settembre e finalmente vengono i loro tecnici (ditta esterna da loro, ma non importa, l'importane che che sappiano fare il loro lavoro) ad installare i pannelli fotovoltaici. Ci hanno detto che al max entro 15 gg avrebbero consegnato gli inverter e le batterie di accumulo e con nostro stupore così è stato, peccato che ci hanno consegnato il materiale sbagliato, così è passato altro tempo. Dopo varie chiamate ed email finalmente il giorno 17/10/23 sono venuti i tecnici ad installare uno degli impianti. Devo dire che hanno fatto un buon lavoro, se non fosse per il fatto che non sono stati in grado di configurare l'inverter e quindi non sono riuscito a sfruttare l'impianto (potevo usarlo solo di giorno (che tra l'altro non c'è nessuno a casa) e la sera che mi serviva di più no) perchè non riconosceva la batteria (premetto che ho discusso con energy drive e con la ditta che ha installato l'impianto perchè mi sono tenuto il materiale sbagliato fino a che non avrei avuto l'impianto funzionante). Dopo svariate mail per segnalare il malfunzionamento e minacce di andare a denunciarli il giorno 10/11/23 è venuto il tecnico per sistemare l'impianto... ancora ad oggi 17/11/23 l'impianto non funziona perchè sono stati collegati male dei fili e quindi all'inverter risulta che in casa ho dei carichi di corrente allucinanti, sempre quando in casa non c'è nessuno e quindi non carica la batteria, adesso vediamo quanto ci mettono a sistemare il malfunzionamento.
In conclusione lasciate perdere Eenergy Drive perchè a parole sono dei maestri, ma con i fatti lasciateli perdere... chiamate il loro servizio clienti e sono più le volte che non rispondono che quelle che rispondono e quando lo fanno vi dicono sempre le stesse cose, ovvero che la vostra pratica è in elaborazione e che i tempi burocratici sono lunghi, quando invece non è vero perchè sotto minaccia di denuncia magicamente i tempi burocratici si accorciano come niente.
Lasciate perdere anche TRUSTPILOT come sito di recensioni perchè, provato sulla mia pelle, va a favore delle aziende discriminando il consumatore finale (mi hanno cancellato tutte le mie recensioni su energy drive perchè sono state ritenute inappropriate anche se ho rispettato alla lettera tutte le loro linee guida).
Sono fortemente in ritardo per l'istallazione 8 mesi di attesa e non c'è una data sempre rinvii
Non sono coerenti si fanno negare al telefono
Pagamento effettuato con bonifico bancario
Da 8 mesi
Ciao, sai per caso se leggono le mail? Grazie
SUCCESSA STESSA COSA.
Azienda poco seria, tempi biblici per l’installazione, nel mio caso 1 anno e mezzo, app funzionante a singhiozzo e da qualche mese dopo l’aggiornamento non funziona più. Venditrice molto brava in chiacchiere e promesse, ci ha addirittura contattato dopo 2 anni per promettere dei pannelli aggiuntivi in omaggio per scusarsi dei vari inconvenienti ma…ad oggi dopo 1 anno non abbiamo più avuto notizie. Vi consiglio di rivolgervi altrove, c’è sicuramente più professionalità in giro!
Fine lavori mai effettuato. Aspettiamo da 1 anno e mezzo. A causa di ciò non possiamo proseguire con Enel per la ridistribuzione.
DOPO UN ANNO E RIUSCITO A MONTARMI IL FOTOVOLTAICO
AD OGGI LA MIA CALDAIA E STATA MONTATA MALE CON UN PANNELLO MANCANTE
POI HO UN ACCUMULATORE CON IL DISPLEY ROTTO DA 3 MESI
MI SONO ESAURITO A COMUNICARLO CON PIU DI 5 PEC TRA AVVOCATI ED IO PERSONALE
UNA SETTIMANA FA PURE UN EMAIL E TANTISSIME TELEFONATE, E DIVENTATO UN INCUBO
UNA AZIENDA COME L'ORO CHE PECCANO SUL MONTAGGIO E ASSISTENZA
E POI NON VI DICO TUTTI I FILI APPESI DA PERTUTTO.
INFATTI DOPO NATALE ANNO NUOVO GLI FARO CAUSA.
A me non anno montato niente contratto ottobre 2022 70 /100 di acconto sono in causa da tre mesi.
Mi hanno dato del bugiardo dopo varie segnalazioni di malfunzionamento dell'impianto (installato il 17/11/23 dopo più di sei mesi di attesa) perchè a loro accedendo da remoto risulta che l'impianto funzioni regolarmente. A prescindere da ciò sono tenuti ad intervenire di persona per verificare se il problema sussiste o no. In poche parole nel mio caso il meter segnala consumi di energia inesistenti (un giorno ho spento tutti gli interruttori generali dei vari piani di casa; con nessuno all'interno e con tutto staccato mi segnalava ancora ben 4kw di assorbimento; in questo modo le batterie non si caricheranno mai
Non fatevi fregare da quest’azienda. Bravissimi in fase di vendita, ma presi i soldi pregate di non avere mai nessun problema. Dopo aver aspettato parecchio per l’installazione, e fin qui pazienza, l’inverter si è rotto quasi subito. È da fine giugno che faccio richieste e segnalazioni e la ditta venditrice rimanda al fornitore (senec) e viceversa. Risultato di questo ping pong è che a tutt’oggi il mio impianto non funziona. Non vi fate fregare, scegliete una ditta più seria, avessi letto le recensioni reali e non quelle sul loro sito tutte rigorosamente a 5 stelle, non sarei in questa situazione…
La copia conforme di ciò che è successo a noi. È vergognoso
Pessimi sotto ogni punto di vista.... oltre 4 mesi di ritardo per installare l' inpianto , ma su quello possiamo anche sorvolare... Dopo è stato riscontrato un malfunzionamento dell' inverter ad oggi dopo mesi non è staro ancora risolto ... quindi deduco che i materiali da loro utilizzati sono scadenti....
COMPLETO ABBANDONO da parte dell' assistenza..... in poche parole una volta che hanno preso i soldi le patate bollenti sono tutte le vostre da farvi rimpiangere di aver installato un impianto fotovoltaico.......scappate finche siete in tempo non fatevi abbindolare
Impianto mai istallato 12 mesi di attesa per vedere i pannelli in garage depositato atto in tribunale di Foggia per inadempimento al contratto restituzione delle somme versate con risarcimento danni ....non farsi abbindolare dalle pubblicità.
Perché sono nella stessa identica situazione!!!
Sono nella stessa situazione, sul loro sito si trovano solo le recensioni che si sono sicuramente scritti da soli, andate su trustpilot. Non possiamo organizzare class action? Mi sembra che siamo veramente tanti!
Sono nelle tue stesse e sono sicuro che ce ne siano molti altri, dovremmo unirci per cercare di farci sentire e di fare valere i nostri diritti.
Si anche io vorrei unire più persone...non so come
Gli utenti del forum si lamentano della scarsa puntualità e affidabilità di ENERGY DRIVE nell'installazione degli impianti, nonché nella gestione delle richieste di assistenza. Alcuni utenti hanno atteso mesi per l'installazione, mentre altri hanno avuto problemi nella comunicazione con l'azienda. È possibile avere informazioni sulle condizioni di lavoro all'interno di ENERGY DRIVE? Quali sono i requisiti e il salario offerto per i dipendenti?
Non solo e in forte ritardo nell' istallazione.ma non dice la motivazione il perché..non risponde
Neanche a l'avvocato dopo tre sollecito via PEC
Il che fa pensare a una (cancellato dall'amministratore) vera e propria sembra che voglia essere (cancellato dall'amministratore)..E la restituzione delle somme ricevute
Come acconto e risarcimento danni per il mancato impianto non istallato chiedo in quanti
Siamo ....FACCIAMOCI SENTIRE METTAMOCI IN CONTATTO TRA DI NOI E VEDIAMO COSA POSSIAMO FARE
Pessima esperienza, abbiamo fatto il contratto ad ottobre 2022 per un upgrade di un fotovoltaico già esistente (aumento di un altro 1,5 kW e accumulo di 10kw), iniziato a pagare a marzo 2023, ad oggi hanno montato solo i pannelli, abbiamo contattato telefonicamente ma niente, da luglio se ne sta occupando il nostro avvocato, siamo già al secondo sollecito....posso solo dire che non è un'azienda seria
ANCHE IO STO ANCORA ASPETTANDO ISTALLAZIONE DELL'IMPAINTO GIA' PAGATO CON FINANZIARIA.
HO GIA' PROVVEDUTO AD INCARICARE LEGALE CHE MI STA SEGUENDO LA VICENDA.
NON FATEVI (cancellato dall'amministratore)!!!!
Quando hai firmato il contratto con questa azienda? Grazie
Ottobre 2022 firmato e pagato settanta x cento dell'importo ormai stanco di essere
Preso in giro ho intrapreso la via Legale.
Cosa dice l'avvocato rispondono alle PEC
Ai fatto la denuncia presso il tribunale
Mi fai sapere io sto nelle stesse condizioni
Se vuoi ci possiamo sentire a telefono grazie 3385893892
A quanto pare non risponde neanche con la PEC sembra che non esistono sicuramente
Li porto in tribunale.
Firmato contratto agosto 2022 iniziato pagamento impianto non ancora montato, assoluto silenzio dopo molti contatti .
Loro hanno gia ricevuto soldi e bonus
Salve, hai provato di contattare l'azienda? Rispondono?
Anch’io silenzio assoluto, mi hanno installato i pannelli e spariti.
Sai se il contratto prevede i termini della consegna lavori?
Non fidatevi di commerciali che vi promettono facciamo tutto 90 giorni.
Fatta domanda nel febbraio 2022, montati pannelli a fine agosto, finito di montare le batterie di accumulo a gennaio di qust'anno 2023 messo in funzione (dicono) e arivata la prima bolletta di 380 euro, quasi il triplo del mio costo bimestrale...inutili i tentativi di contatto con l'amministrazione....costo dell'impianto alla collettività 42.000 euro.....non dico cosa sono....ma immaginate....pessimi che piu' pessimi non si puo'...adesso ho chiesto la verifica da parte dell'ENEL per vedere se funzionano e poi scattera' la denuncia alla Guardia di Finanza.
Contratto fatto Luglio 22 pagato acconto sconto in fattura tutto in regola progetto
Ad oggi nessun impianto sempre
rinvii dicono ritardi per maltempo
10 marzo 2023 ancora rinvii
A qualcuno e successo Energy drive
E vero sono il titolare della recensione oggi 26 maggio 11 mesi di attesa i pannelli sono in garage aspettando che li montano azienda poco seria non farò più un contratto su internet
STESSA SITUAZIONE
Impianto montato 5 mesi dopo rispetto a quello che mi avevano detto. A 8 mesi che me l hanno montato l impianto non funziona , pago le bollette ed al primo rimborso della gse a cui dovrei aver venduto energia per 6 mesi a Lecce che il sole spacca le pietre mi sono arrivati solo 54 euro di rimborso quindi non funziona . Chiamo per l assistenza ,mi dicono sempre la richiameremo ora l ufficio tecnico è impegnato , e puntualmente non mi richiama mai nessuno. Come si fa in questi casi (cancellato dall'amministratore)
È possibile incontrarsi di persona con qualcuno di questa azienda? Ti hanno proposto qualche soluzione oppuro solo hanno detto che avrebbero richiamato?
Ciao, marzo 22 visita della E. Drive legge 110%.Dopo la visione della documentazione richiesta e dopo le riassicurazioni del loro rappresentante G. M. che tutto è fattibile firmiamo due contratti e paghiamo il dovuto.
Maggio22 visita del loro tecnico, verifica documenti, verifica conformita immobile, è tutto ok, salto di due classi assicurato. Sono seguite innumerevoli chiamate alla E. Drive senza una risposta concreta. Settembre 22. Arriva doccia fredda, una email generica che duce che l'istalazione è emersa la impossibilità di effettuare l'istalazione secondo la regola d'arte e le normative di sicurezza in materia. Chiedo alla E. Drive un chiarimento in materia e la restituzione dei acconti versati. È una (cancellato dall'amministratore) in pieno.
Mi è successo lo stesso ma ora mi propongo lo sconto in fattura del 50%.
Ciao, il contratto prevede la data in cui dovrebbero concludere i lavori? Grazie
Idem ..
Vorrei sapere se il contratto prevede consegna lavori e quali sono i termini di legge?
Ciao a tutti, come hanno fatto con la maggior parte dei clienti, risponderanno semplicemente che a causa della guerra non riusciranno a reperire il materiale. Quando ricevete tale risposta recatevi su Amazon e verificate se c'è la possibilità di acquistare un kit fotovoltaico con accumulo e, noterete che sarà possibile effettuare tale acquisto. Il resto lo lascio alla vostra interpretazione.
Si deve pagare qualche caparra dopo aver firmato il contratto?
Ti chiedono 600€, a me devo essere onesto, non hanno chiesto nulla.
Grazie. Ti hanno proposto qualche soluzione visto che non riusciranno a reperire il materiale?
Anche io aspetto da marzo dopo aver versato 550€
Anche io versato 550 da marzo
E siamo a luglio e ancora non si vedono ... Dovevano finire a giugno
Hanno fatto sopralluogo tecnico a luglio , ma ad oggi ancora niente
A che punto stanno le cose? Grazie
Era tutto organizzato.. al 30 settembre email mi dispiace ma c’è un problema su pratica , e me lo dici dopo sei mesi ? Dopo che i suoi tecnici avevano e detto tutto a posto !! 550€ fregati. E perdita del bonus ..
Si contattano via mail? O è più facile chiamarli? Grazie
a me tutto ok con le pratiche, ma non mi hanno mai consegnato nulla e al 30 settembre se non hai fatto il 30% dei lavori non hai più diritto al bonus 110%
rispondono con un sacco di bugie
Gentile cliente, i 550€ versati sono serviti allo studio della pratica. Se dopo accurata valutazione da parte dei nostri architetti e ingegneri non è stato possibile avviare i lavori richiesti, ci saranno motivi tecnici di improcedibilità. Se ha dubbi in proposito, può contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a disposizione per chiarimenti.
Gentile Ilaria, può contattarci sia chiamando il numero verde 800912926 oppure inviando una mail all'indirizzo [email protected]
Potete spiegare in cosa consiste questo bonus 110%? Grazie
il 30/09 , da marzo che ho versato mi scrivete che c’è un porticato in legno di troppo … se me lo dicevi il 1 di aprile giorno era smontato…. E facevo la pratica .
E poi non avete neanche fatto la fattura da marzo. Vedremo anche questo
Gentile Ilaria, può contattarci sia chiamando il numero verde 800912926 oppure inviando una mail all'indirizzo [email protected]
Ci contatti e avrà la fattura.
Avete provato di contattarli di nuovo? Come spiegano i ritardi?
La fattura va fatta comunque non vi devo contattare io da marzo .. la fattura elettronica va fatta entro 15 giorni a casa mia si chiama …..
Nulla per ora
in che senso? Hai lavorato per loro?
Salve ki di voi a fatto il 110 con energy drive e se sono Seri come azienda?
Grazie
Io sto aspettando loro notizio, ho versato 550 euro per le pratiche
Anche io 550 e aspetto da marzo
Scusi ha avuto risposte quindi da loro? Io dovrei fare ancora il contratto e vorrei sapere. Grazie mille
Mauro scusi dovrei fare anch'io il 110, ha avuto seguito la sua richiesta?
A oggi com'è messo
Ciao Giovanni, cortesemente vorrei sapere se stai ancora aspettando le loro risposte dal 19 aprile
Novità?
Niente
io ho versato la caparra e non si sono piu visti fin ora, chiamati 1000 volte
Sembra un'esperienza un po' sgradevole .. Non rispondono neanche alle mail?
Lavoriamo ogni giorno per fornire le migliori soluzioni energetiche a tutti i nostri clienti e rispondere ad ogni richiesta.
Chiamo continuamente ma nessuno risponde perché?
Io ho chiamato mi hanno risposto, che ancora la pratica e in valutazione… il 16-09!!! E il 30 scade il 30%! Vi dico io cosa faranno ci inviano una mail dicendo la pratica non è andata a buon fine grazie dei 550€ ..
Ottimo lavoro di Giancarlo e Pasquale che hanno installato il mio impianto FV a Gallicano (RM) con competenza, serietà e disponibilità.
Grazie
Luigi Ravagnoli
Potrei parlare con lei, poiché un appuntamento con loro a breve per il 110% e vedendo che hanno anche recensioni negative, vorrei essere certo di non affidarmi ad aziende problematiche. Grazie.
Montaggio impianto
Domanda ai dipendenti:
voglio conoscere le recensioni dei lavori fatti in sardegna
Ti senti adeguatamente ricompensato per il tuo impegno e le tue competenze lavorando per ENERGY DRIVE a Nola?