Sei un imprenditore?
Inizia a gestire il profilo della tua azienda. Il tuo profilo è stato visitato da: 2508 persone
Azienda ridicola, tratta dipendenti e somministrati come numeri, senza rispetto, senza dignità. Cambiano continuamente dipendenti, sempre ragazzi giovani che non sanno neanche cosa stanno facendo.
Sconsiglio vivamente
Quali sono state le conseguenze di questo trattamento per te o altri colleghi durante il periodo lavorativo?
Azienda patronale in cui uno lavora e 9 non fanno nulla. Con la differenza che i secondi guadagnano molto di più del primo.
I benefit e i premi che si vantano di elargire se ne vanno tutti a medicine. Me ne andrò il prima possibile: fate lo stesso!
Mi aggiungo al coro di recensioni pessime a riguardo di Humangest.
Vi racconto la mia esperienza.
Trovo su indeed una ricerca come scaffalista presso un supermercato della mia città, l'offerta di lavoro riguarda un part time, ed avendo io già un impiego part time decido di candidarmi per poter guadagnare di più.
Mi contattano da Humangest ed in fase di colloquio comunico che ho già un lavoro part time in orario serale e loro mi comunicano che per questa posizione e, nello specifico, in quel punto vendita, l'orario è diurno, precisamente dalle 13, di conseguenza accetto.
Mi inviano una pappardella di fogli da compilare che manco se mi fossi candidata per lavorare al Pentagono, con tanto di informazioni personali su come e da quante persone era formato il mio nucleo familiare.
Nel contatto c'era una postilla in cui dicono che la consegna dei DPI è a carico dell'azienda ma a me viene chiesto di acquistare le scarpe antinfortunistiche e già qui mi puzza.
Pochi giorni prima della partenza del mio contratto mi arriva un messaggio su Whatsapp che mi comunica di presentarmi alle 18 sul punto vendita, chiamo per specificare che il mio contratto non era ancora partito e che non potevo presentarmi, senza contare che comunicare un orario di lavoro il giorno stesso non è un buon modo.
Insomma per farla breve, gli orari non erano diurni ma serali, gli orari venivano comunicati all'ultimo momento (per fare un esempio il turno del venerdì mi è stato comunicato il venerdì stesso alle 11 del mattino tramite messaggio)
Provo a contattare l'agenzia, tramite mail, tramite messaggi, ma non ottengo risposta, il telefono è risulta occupato o non risponde nessuno.
Dopo una settimana di tentativi di contatti li minaccio di rivolgermi ai sindacati ed ecco che magicamente rispondono, mentono su tutta la linea dicendo che mi avevano risposto (cosa non vera, e a riprova c'era tutta la cronologia sia delle mail che di Whatsapp) e poi partono con il solito scaricabarile.
Gli ho fatto presente che a me loro avevano detto che gli orari erano diurni mentre invece erano serali e che io avevo accettato perché avendo un altro impiego serale avrei potuto incastrare il tutto e loro hanno continuato a fare scaricabarile con l'azienda.
Arriviamo al discorso scarpe antinfortunistiche che ho comprato nonostante sul contratto ci fosse scritto che doveva essere l'azienda a procuramele.
Hanno detto che me le avrebbe rimborsate l'azienda, ma quando ho contattato l'azienda mi è stato detto che me le avrebbero rimborsate solo se mi avessero assunta definitivamente e non come interinale.. morale della favola mi hanno fregata su tutta la linea.
Disorganizzati, bugiardi, casinisti, non rispondono alle mail, non rispondono alle telefonate, non rispondono alle chat nonostante i messaggi risultino visualizzati.
Se vedere Humangest scappate a gambe levate.
Sembra la mia stessa identica storia! Ma almeno ti hanno pagato? Perché nonostante tutto io qualche giorno anche se con orari scomodi ho lavorato e sto continuando a chiedere cedolino paga e soldi.
Ciao, potresti aiutarmi? Vorrei capire alcune cose
filale Atessa, gestione risorse umane? Pippo e Paperino farebbero meglio e se eserciti un tuo diritto, discriminato ed umiliato da (cancellato dall'amministratore)
Personale gentilissimo davvero molto disponibile lavoro momentaneo trovato e e mi sono trovata molto bene
fateli fallire. ho detto tutto così. mi sono riconosciuto in tutte le recensioni già pubblicate, dal discorso DPI a quello dei contratti e della comunicazione...
FATELI FALLIRE.
Ho risposto per una candidatura a Roma sede Romanina humangest come operatore socio sanitario per una struttura con ragazzi disabili , dovrei cominciare a lavorare la prossima settimana,la cosa strana che ho notato provo da due giorni a richiamare la sede humangest al telefono pe dei chiarimenti ma non mi rispondono mai .Ora leggendo le vostre recensioni e dovendo firmare un contratto tra pochi giorni cosa mi consigliate.graxie .
Pochissima professionalità.
Quanto paga la Humangest?
Pessima assistenza.
Impegno del personale deludente.
Non ci tornerei.
Ciao, potete darmi maggiori informazioni? Sto vedendo che mi sono successe le stesse cose
Non darei neanche una stella, pessimo in tutto ti fanno il contratto ma poi non ti pagano e se al titolare chiedi di confermare la tua presenza per essere pagata ti dicono che non si interfaccia con loro, lasciate perdere vi sfruttano e poi mettono in dubbio il vostro lavoro per non pagarvi...
Il mio incontro,stamattina, con Sabrina è stato veramente piacevole e professionale. Sabrina ha seguito il mio storico lavorativo, per la compilazione del nuovo CV con estrema attenzione. Direi bravissima nei consigli nel delineare il mio profilo.
Grazie Sabrina.
A presto Paola Bray
Today I complete my one year with your agency I would like to thanks your all office management team. Special special thanks for jessica for your best management support when I call when I send the message she always give me a best and quick response she is such a nice kind and professional lady. I always pray for all of u. Because I learn so much in this period. Thanks once again.
Da segnalarli alle (cancellato dall'amministratore) documentato il tutto e proceduto alla segnalazione vedremo come finirà
Adesso tocca a me in poche parole raccontare la mia storia con Humangest . Per fortuna ho lavorato poco con questa agenzia. Lo lasciato per il motivo del pagamento identica cosa come a scritto una signora la ricensioni. Trovano sempre le scuse per non pagare. Giudichiamo le persone che prendono il reddito di cittadinanza e non vogliono lavorare. Noi che lavoriamo. Per cosa? Per questi specie di soggetti che si a ricchisscono sulle nostre spalle. Humangest 👎👎👎lo sconsiglio. Anzi 0 stelle
Metto una stella perché di meno non si può!
La mia esperienza è stata pessima: contratti mandati sempre in ritardo; a seguito di uno sciopero non mi è stato comunicato che la sede lavorativa sarebbe stata chiusa se non quando mi sono ritrovata già sul posto; IBAN dove accreditare lo stipendio non aggiornato e quindi accreditato su un vecchio c/c chiuso a seguito del quale mi ritrovo ancora dopo due mesi senza stipendio! A nulla sono valsi i mille tentativi di capirci qualcosa! Il personale addetto alla selezione e ai rapporti con i lavoratori non è in grado di comunicare con le persone, privo di empatia e neanche capace di risolvere i loro casini.
Mi hanno chiesto di aspettare che avrebbero verificato, di aspettare notizie dalla contabilità, di fornire loro una prova scritta per dimostrare che il conto fosse realmente chiuso ma poi neanche questo è bastato, ancora chiedono una prova scritta che la banca non abbia effettivamente ricevuto la somma… Ma dico io, persino un pollo ad un certo punto a seguito di un bonifico sbagliato avrebbe chiamato la propria banca per chiedere lo storno ma loro no! Pretendono che sia la parte lesa a dover dimostrare chi sa cosa….
Non posso dire che il problema sia della sola filiale che ha messo su tutto questo caso, anche chi lavora in amministrazione non scherza! perché posso capire magari una recruiter inesperta che sta imparando e può sbagliare ma quando chi di competenze ne dovrebbe avere di più per la posizione che copre si dimostra allo stesso livello non posso che pensare che HUMANGEST sia assolutamente da evitare se si è seriamente in cerca di lavoro e non di PROBLEMI.
Pessima la filiale di Foggia. Scartano i candidati nonostante siano in possesso dei requisiti descritti. Per quanto riguarda le selezioni di LINETECH CATANZARO, le stanno gestendo in maniera pessima. Poco professionali. Scrivetemi in privato se volete vederle prove di ció che dico. Da denuncia...
Mi hanno contattato per Linetech Catanzaro..colloquio positivo ricontattata sono spariti
L'azienda Humangest sta cercando un/a operaio/a addetto/a alla produzione per un'importante azienda cliente nel settore farmaceutico. I compiti includono la gestione del processo produttivo, il controllo qualità e il confezionamento del prodotto finito. Qualcuno può fornire ulteriori dettagli sulle possibilità di crescita e sviluppo professionale in questa posizione?
Sede di FOGGIA. Agenzia poco seria a mio avviso. Racconto la mia esperienza sperando possa servire a chi sta cercando lavoro e non ha tempo da sprecare. Mi contattano dicendo che il mio cv è in linea con l'offerta di lavoro presso LINETECH di CATANZARO e mi dicono che il giorno seguente c'è da fare un colloquio e mi avrebbero ricontattato per dirmi orario preciso. Non mi contattano più e quindi invio un messaggio che viene visualizzato e non mi rispondono. Il giorno seguente telefono e non mi rispondono, provo a chiamare con altro numero e mi rispondono. Mi dicono che LINETECH ha chiuso le candidature (avrei dovuto fare colloquio oggi). Chiamo LINETECH che smentisce dicendo che le candidature sono aperte. Mi rivolgo ad altra agenzia interinale che sta gestendo le candidature di LINETECH. Ci sono agenzie più serie di HUMANGEST in giro. Non mi rivolgerò più a loro e la sto sconsogliando a chi mi chiede lumi.
Hai mai avuto problemi simili con questa azienda?
lavoro con Humagest da 4 giorni esperienza pessima,nel senso che mi hanno affidato a un'altra cooperativa dove ti comandano per lavoro ma non sanno niente di te contatti a Humangest ma non ti risponde nessuno in poche parole lavori ma non sai con chi, consiglio vivamente di lasciare perdere questa agenzia
Che tipo di lavoro fa? Cosa pensa del colloquio? Grazie!
Sono un agenzia eccellente molto disponibile e gentilissimi
Un agenzia molto eccellente personale molto competente
Quali sono le sue esperienze con questa azienda? L'agenzia assume solo gli italiani o anche gli stranieri?
assolutamente no. non rispondono mai, non sai con chi si lavora, poco seri ed affidabili. non pagano tutte le ore che uno fa. lavori ore senza neanche poterle segnare, ti calcolano pause inesistenti di mezz'ora dove dovresti riposarti ma invece devi lavorare e quel tempo ogni giorno non ti viene pagato.
non sono dei clown, sono l'intero circo.
non ti pagano gli straordinari, cercano di calcolare meno ore lavorate possibili e danno i ticket con mesi di ritardo.
pagliacci che non rispondono a messaggi, mail e chiamate, quando la gente ha seriamente bisogno di chiarimenti e spiegazioni sulla busta paga.
la filiale di milano da evitare come la peste.
Quale modo è più efficace per entrare in contatto con loro? Come è possibile che non pagano gli straordinari..? Ma intendi che pagano in ritardo?
Mi ero candidata per addetta al confezionamento, mi hanno chiamato e mi è stato detto che il lavoro era part time sul contratto ma che in realtà sarebbe stato full time da 40 ore settimanali, e che l'orario sarebbe stato compreso tra le 7,00 e le 20,00. Avendo bisogno di lavorare avevo accettato, invio i documenti e dopo 3 ore e mezza mi arriva in mail un contratto senza nulla di informativo nel corpo della mail. Senza nessuna informazione su dove mi sarei dovuta recare tra le due aziende e quale sarebbe stato l'orario di lavoro. Ma come lavorano questi individui??? chi le recluta? ci vuole del coraggio a mettere in una posizione di recruiter delle persone completamente incapaci.
Strano che non ti hanno inviato le informazioni essenziali. Non li hanno mandati neanche dopo? Si può contare sull'aiuto telefonando?
concordo con quello scritto
Penso che nn sappiano usare il contatto con le persone, mancanza di organizzazione, nn rispetto. Dovrebbero andare loro a fare un corso per capire come si lavora. Poca serietà qualsiasi filiale uguale !!!!
Potresti dire di più? Sai com'è il colloquio di lavoro in questa azienda?
Sono d’accordo con te, le persone che occupano il ruolo di recruiter non sono abbastanza preparate, io per lo sbaglio di una di loro aspetto ancora che mi venga retribuito lo stipendio, ormai sono passati due mesi.
Esperienza pessima, la responsabile non richiama o non si fa trovare. Se volete trovare lavoro vi conviene scegliere altre agenzie.
Ho alcune domande sul lavoro. Lo stipendio è soddisfacente in HUMANGEST?
A me è successa la stessa cosa, quando la problematica riguarda “il lavoratore “ lo ignorano !
Vorrei sapere come Humangest valuta i CV, ho 13 anni di esperienza molto qualificata come addetto rifornimento carburanti,eppure sono stato valutato con il 30% per questa posizione lavorativa in una candidatura. Cercare lavoro con tanta incompetenza è un gran problema
Addetto rifornimento carburanti
Metalmeccanico
Rispetto alla mia esperienza con Humangest, l’agenzia deve crescere ancora molto: l’affidabilità non sa cosa sia; allo stesso modo la trasparenza. Mancata comunicazione con l’azienda cliente rispetto alle informazioni da dare al professionista che ha accettato la candidatura.
Per fare qualche esempio: numero effettivo di ore da fare (35h secondo l’azienda VS 25 da portare a 30 da parte dell’agenzia interinale); periodo di prova lavoro (1,5 mesi, addirittura settimane per l’azienda VS 3 mesi per l’agenzia interinale rassicurando su un prolungamento quasi sicuro nei mesi successivi).
La cosa più assurda e grave è stata aver rassicurato il professionista per ben due volte (il giorno prima e la mattina seguente) che l’azienda avesse assunto il professionista (con tutto quello che comporta per lo stesso: tempi stretti per prenotare un biglietto, spostamenti istantanei, annullamento di altre importanti proposte lavorative) per comunicargli dopo meno di due ore dalla chiamata del mattino, che era stato tutto annullato.
Tengo a precisare che in quest’ultima chiamata si richiedevano informazioni sulla stipula del contratto da firmare che il professionista avrebbe ricevuto per mail nel primo pomeriggio!
Alla domanda:
“Chi si fa carico dell’esborso del biglietto per spostarmi?”_ la risposta è stata:
”Dal lato nostro non forniamo un rimborso di questo tipo per l’inizio di un eventuale lavoro”.
Totale mancanza di rispetto nei confronti della persona in quanto tale e di tutela di un professionista che aveva dato totale disponibilità per lo svolgimento del lavoro richiesto.
Se riceveste avvisi da questa agenzia guardatevene bene o pensateci diverse volte prima di accettare. Questa è la condizione in cui potreste ritrovarvi.
Sono stato contattato da humangest per un lavoro mi avevano assicurato l assunzione diretta più retribuzione accettabile invece ne una ne l altra falsità totale!cercare sempre direttamente con l azienda anche se non è facile
vero, non affidabile!
pessima azienda da evitare assolutamente
C'è molta incompetenza,non rispondono al telefono,non conoscono le leggi devono sempre chiederle "mi informo e poi ti faccio sapere" questa è la risposta per tutto ciò che chiedi.
È vero! Con me sta succedendo la stessa cosa, mi dicono “CHIEDO “ e poi più nulla … nel mio caso hanno sbagliato iban per l’accredito dello stipendio ma anziché chiedere lo storno alla banca hanno preteso che io gli fornissi una prova scritta che attestasse che quel conto fosse un conto chiuso, cosa che io ho fatto anche se svariati consulenti della banca mi hanno detto che non era mio compito fare una cosa del genere ma che doveva essere l’azienda che aveva sbagliato a fare il bonifico a richiedere lo storno alla propria banca e rifare l’accredito sul c/c giusto! Lo stipendio sarebbe dovuto arrivare entro il 15/12/ 2023 e invece siamo arrivati al 27/01/2024 che ancora non ho visto un centesimo e continuano a dire “ chiedo” “ mi informo “ “ devi aspettare “ …